Matrimonio Blog | Consigli per le Nozze

3 idee per un addio al nubilato/celibato insieme ad amici e famiglia

Un addio al nubilato/celibato insieme ad amici e famiglia può essere un’idea diversa dal solito ma anche una soluzione per organizzare una grande festa prima del matrimonio, per riuscire a celebrare nel migliore dei modi un ricevimento che renda tutti felici.

Quindi è possibile divertirsi e fare un addio al nubilato/celibato insieme alla famiglia e agli amici. Ma vediamo insieme perché, e 3 idee che si possono realizzare per dare una festa degna di nota.

Perché fare un addio al nubilato/celibato insieme?

Nel corso degli ultimi vent’anni la moda degli addii al celibato e al nubilato si dovevano fare da soli, ossia ognuno con i suoi amici, per passare una notte di completa follia.

Oggi però queste feste possono essere svolte non solo da soli ma anche insieme al proprio partner e al gruppo di amici, e persone alle quali vuoi bene. Sopratutto se si ha un’età più matura!

Dare un addio al nubilato/celibato insieme permette di accedere a diversi vantaggi. Il primo è quello di non dover spendere soldi per una doppia festa.

Come ben sappiamo il costo di due feste può essere molto alto e andare ad incidere ancora più negativamente sul bilancio matrimoniale complessivo. Inoltre, organizzando una festa è possibile anche ottenere la possibilità di unire amici e familiari in comune, e non ci sarà alcun motivo per gelosie immotivate, perché si passerà la festa insieme.

Cosa si può organizzare? Scopriamo 3 idee di addio al nubilato/celibato

Come si può organizzare un addio al nubilato/celibato insieme? Le possibilità che si hanno quando si sceglie di organizzare una grande festa sono davvero molte.

Ci si può rivolgere a delle agenzie specializzate, in questo modo è possibile ottenere una festa davvero molto ricca di dettagli, di fantasia e servizi di prim’ordine.

Andando da un’agenzia specializzata il costo naturalmente sale vertiginosamente. Se preferite il fai da te, vi vogliamo consigliare 3 idee per un addio al celibato/nubilato che renda felici entrambi gli sposi e tutti gli ospiti.

1-Attività adrenaliniche, sportive e divertenti

Se siete delle persone che amano divertirsi, lo sport e le attività insolite. Più che una festa di sera, potete scegliere di organizzare un’attività di squadra per divertirvi insieme ad amici e familiari. Se vi sposate in un periodo in cui non fa troppo freddo potreste proporre un addio al nubilato al mare. Oppure una partita divertente a paintball, o fare trekking sui percorsi boschivi. O ancora potrete scegliere di divertirvi andando in un Parco Giochi a tema.

2. Un White&Black party

Forse può sembrare un’idea un po’ datata ma sicuramente una festa divertente per un’addio al nubilato e celibato sia per amici sia per i familiari è un White&Black Party. Una festa in bianco e nero può essere sofisticata e divertente.

Gli uomini possono vestirsi in nero come fa tradizionalmente lo sposo durante la cerimonia di nozze, mentre le donne possono indossare abiti bianchi volti a inneggiare l’abito della sposa.

Se invece volete essere un po’ bizzarri potreste consigliare il contrario, puoi far indossare un abito nero alle donne e un abito bianco agli uomini.

Ma dove organizzare un White&Black party? Un party di questo tipo può essere organizzato in varie location. Durante il periodo primaverile/autunnale sicuramente la location più idonea è un giardino all’aria aperta.

Nel periodo invernale meglio una casa con un grande salone o comunque un’abitazione abbastanza grande per accogliere gli ospiti. D’estate si può scegliere qualunque location all’aperto dalla spiaggia sino ai parchi o ai boschi.

All’interno di un giardino si ha la possibilità di creare la giusta atmosfera con delle lanterne, un bel buffet ampio con varie pietanze dolci e salate.

Naturalmente non deve mancare la musica, puoi scegliere tra un jet set un po’ disco, oppure puoi optare per un’atmosfera meno forte, musicalmente, e scegliere della musica classica, o attaccare semplicemente delle casse al PC e trasmettere le canzoni che più ti piacciono.

Un viaggio per un addio al nubilato/celibato speciale

Se volete realizzare un addio al nubilato/celibato davvero speciale dovete optare per un viaggio insieme agli amici e ai parenti più stretti. Non serve un viaggio molto lungo, basterà un weekend per riuscire a organizzare un evento all’insegna dell’amore e del divertimento che renda tutti felici di partecipare. Ad esempio, se è estate e vivete vicino al mare potrete organizzare un beach party di due giorni con il soggiorno d’un giorno all’interno di un resort con piscina.

Se invece avete la fortuna di essere vicini a un hotel con SPA e terme, allora cosa c’è di più rilassante di due giorni a rilassarvi all’interno di una struttura con tutti i servizi dedicati alla bellezza e al relax dei suoi ospiti? L’hotel con SPA e terme può essere la giusta idea anche per riuscire a godere di un po’ di pace e buttarvi dietro le spalle lo stress dell’organizzazione matrimoniale.

Nel caso in cui non siate in molti a partecipare all’addio al nubilato e celibato, allora potrete scegliere di fare un viaggio in Europa, magari due giorni a Parigi nella capitale dell’amore. O un weekend a Praga o a Budapest dove oltre alla bellezza della città potete anche godere delle sue terme rilassanti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *