Matrimonio Blog | Consigli per le Nozze

Abiti da Sposa: le principali tendenze 2020

abito da sposa 2020

Il 2020 è arrivato e se ti sposi quest’anno non potrai sicuramente perderti le principali tendenze degli abiti da sposa per il 2020.

Sicuramente anche per quest’anno ci sono alcune conferme come i romantici abiti principeschi e svasati, l’ormai classico taglio a sirena, ma anche pizzi, creazioni tattoo sulla pelle e sulla schiena, gonne voluminosi e corpetti gioiello un po’ retrò ma ancora super apprezzati.

Sicuramente, qualunque stile sceglierai riuscirai ad esprimere al meglio la tua personalità come sposa. Ma se oltre a voler essere bella e sicura di te vuoi essere anche alla moda, allora non puoi perderti le principali tendenze del 2020.

Per quest’anno, infatti, hanno spopolato sulle passerelle abiti di vario genere, ma anche alcuni effetti come l’uso di piume e petali, i giochi fatti con tulle rigidi e squadrati, effetti plissettati, scollature e spacchi profondi e abiti con trasparenze e linee sinuose.

Insomma, c’è davvero da divertirsi quest’anno! Ma vediamo insieme quali sono gli abiti che non mancheranno nei migliori atelier di abiti da sposa nel 2020.

1-Il vestito da sposa corto

Anche se visti da qualche anno, nel 2020 stanno davvero spopolando. Sono sempre di più infatti le donne che scelgono di sfoggiare un look audace, ricercato e trendy indossando un abito corto. Tra i più visti sulle passerelle troviamo: tubini con taglio asimmetrico, gonne corte ma ampie a palloncino, maniche gioiello o tatuaggio, oppure adornate di piume. La parola d’ordine per tutti è gambe scoperte!

2- Vestito da sposa ampio e principesco

Come ogni anno il modello da principessa delle fiabe continua a conquistare le passerelle di tutto il mondo e la famosa Bridal Week. Durante le sfilate non sono mancane gonne ampie e voluminose accompagnate da corsetti volti a sottolineare il punto vita e il décolleté. Molto belle anche le gonne ampie con un ampio spacco laterale, i corsetti senza spalline o a cuore realizzati in raso, pizzo, seta o organza. I ricami esagerati e lo sfarzo che solo un abito principesco può dare.

3-Abiti con crop top

Oggi i crop top sono di moda, ma non solo nello streetwear, questi hanno conquistato anche le passerelle degli abiti da sposa. Abbiamo visto infatti come molti stilisti abbiamo scelto dei crop top a mezza manica, manica lunga in pizzo o con le bretelle, d’abbinare a gonne a vita alta ampie e voluminose. Oppure a gonne taglio sirena o con gonne ampie in tulle. Insomma uno stile coraggioso ma davvero interessante che lascia scoperta leggermente solo una piccolissima parte della vita.

4- Abiti stile Boho Chic

Ritornano anche per il 2020 gli abiti da sposa in stile Boho Chic con dei richiami in organza e tulle, con ricami country e un design quasi da sogno. Le linee di questi vestiti sono pulite ma al contempo da sogno, grazie all’impiego di tessuti come il pizzo, lo chantilly e il macramé. Se sei una sognatrice romantica, con uno spirito country e naturalistico sicuramente questo è l’abito perfetto per il tuo matrimonio 2020.

5-Abito da sposa stile bucolico

Se ti devi sposare in primavera o all’inizio della stagione estiva, quest’anno le passerelle hanno pensato a te con un abito romantico che inneggia allo spirito bucolico. In passerella infatti, è possibile vedere come siano entrati con prepotenza abiti lunghi e corti con stampe floreali. Queste stampe donano un tocco di luce all’abito, lo rendono più sbarazzino e perfetto per le spose con rito civile. I fiori che prendono colorazioni che vanno dal verde, al bianco sporco, al giallo, sino al rosa ma anche a colori più intensi come il viola o il rosso, si adagiano su sfondi bianchi o perlati che rendono l’abito da sposa davvero unico e moderno.

6- Abiti anni ’80 con maniche a sbuffo e spalline importanti

Per il 2020 si fa un passo indietro di 40 anni, stanno tornando di moda infatti gli abiti da sposa anni ’80 con bellissime e ampie maniche a sbuffo oppure che le famose spalline ampliate apposta per dare all’abito nella zona superiore un maggior volume. Il volume della zona superiore contrasta con la semplicità dell’abito nella zona sottostante dove la fanno da padrone linee morbide e dritte o stile sirena, pensati proprio per rendere le maniche e spalline le vere protagoniste dell’abito.

7-Vestiti da sposa colorati

Chi non storce un po’ il naso dinanzi a degli abiti da sposa colorati? Se siete delle spose alternative o eccentriche però in questo momenti vi si saranno illuminati gli occhi! E fate bene, perché anche se molti insistono con il rendere protagonista l’abito bianco candido, quest’anno potrete trovare in atelier anche abiti colorati, con tonalità come il rosa pallido o cipria, lo champagne, il perla, il cenere, l’azzurro chiarissimo, il verde acqua, il lillà o il glicine. Insomma, abiti colorati che vi faranno essere la protagonista della vostra fiaba e del vostro matrimonio da favola.

8-Abiti da sposa con pantalone

Chi ha detto che una donna debba indossare obbligatoriamente un vestito o una gonna il giorno delle sue nozze? Finalmente giunti nel 2020 possiamo esprimere al meglio il nostro stile e trovare anche negli atelier degli abiti da sposa con pantalone. Non dovrai più ripiegare su un semplice abito da cerimonia elegante con pantalone per sposarti. Ma potrai come ogni sposa andare in atelier e trovare i modelli 2020 che prevedono un abito con pantalone. Per il 2020 puoi trovare modelli con giacca e pantalone, o tute con pantaloni a zampa e spacchi vertiginosi, corsetti mozzafiato ed effetti femminili e sensuali come pailettes, pizzi, scolli sulla schiena o sul petto e colorazioni dal bianco, all’avorio sino all’aggiunta di applicazioni e stampe floreali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *