Matrimonio Blog | Consigli per le Nozze

Le 3 migliori location italiane per sposarsi

tre-consigli-per-sporsarsi

Quali sono le migliori location italiane per sposarsi? Ecco dove dire sì in Italia!

È di grande tendenza, negli ultimi anni, prendere la decisione di pronunciare il tanto atteso sì al di fuori delle lande italiane. Sarà la crisi economica che ancora incombe su ognuno di noi, sarà che l’erba del vicino è sempre più verde, sono sempre di più le coppie che si sposano in terra straniera.

Certo, è innegabile la straordinaria bellezza di paesaggi affascinanti che il mondo ci mette a disposizione, ma se voltiamo lo sguardo anche solo di poco potremo renderci conto che tutto ciò che desideriamo per il Matrimonio dei nostri sogni, beh, lo abbiamo proprio sotto ai nostri occhi.

La conformazione geografica dello Stivale permette di immergersi in panorami mozzafiato che l’estero spesso ci invidia. E allora, perché non avere un po’ di amor di Patria e convogliare a nozze in quello che da tutti è definito il Bel Paese?

Se l’idea ti attira e vuoi scoprire quali sono le migliori location italiane per sposarsi, di seguito ti indico i primi tre luoghi che fanno battere il cuore.

Migliori location italiane per sposarsi: la top 3

Quando si parla di suggestione e imponenza messe insieme non possiamo evitare di citare le magnifiche Dolomiti del Trentino Alto-Adige. Elevati e forti pezzi di roccia marmorea che, con il loro fascino sono una delle più belle cornici per le nozze. Le sue punte innevate sono lo sfondo perfetto per chi si appresta a giurare amore eterno alla propria metà nel periodo invernale.

Scendendo verso il centro italico viene naturale pensare alla Capitale, ma questa volta voglio stupirti parlando di una regione meravigliosa che ha vissuto nel tempo parecchie tribolazioni: l’Umbria. È definita il cuore del nostro Paese, splendido nucleo centrale che offre una meravigliosa prospettiva con la sua Assisi e le numerose zone culturali e artistiche contenute al suo interno. È una location ricca di leggende, ideale quindi per sposi che amano lasciarsi avvolgere da un alone di mistero

E l’ultima meta del nostro viaggio, geologicamente parlando, è la Puglia. Il suo mare parla da solo, ma il territorio pugliese in realtà è tutto da scoprire. La sua forma fatta a tacco è il punto più particolare del territorio nostrano. Qui, le affascinanti sfumature di colore del mare e le altrettanti suggestive pareti collinari offrono un’atmosfera magica da assaporare appieno durante i mesi più caldi dell’anno.

E tu hai deciso dove sposarti? Quale sarà la meta del tuo Matrimonio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *