Matrimonio Blog | Consigli per le Nozze

Nozze: come risparmiare sulle foto

fotografo-nozze

Le fotografie del matrimonio sono un ricordo che resta per sempre. Ma quanto può arrivare a costare un servizio fotografico professionale? Dipende principalmente dalla città in cui vivi, dal fotografo che contatti e, soprattutto, dal servizio che richiedi, ma, in media, il costo di un servizio fotografico professionale si aggira approssimativamente sui 1000€. Se ti sembra una spesa eccessiva, ecco qualche consiglio su come risparmiare sulle foto del matrimonio.

Chiedi ad un amico

Le fotografie fatte da un fotografo professionista esperto e dotato di attrezzature professionali sono senz’altro bellissime. Per risparmiare, puoi chiedere al fotografo professionista di essere presente solamente alla cerimonia e poi, per la festa, puoi chiedere ad un amico appassionato di fotografia di fare un servizio fotografico. In cambio di questo favore potrai fargli un regalo personalizzato, che sicuramente apprezzerà.

Come risparmiare sulle foto: pacchetto “all inclusive”

Molti fotografi professionisti offrono pacchetti all-inclusive che comprendono foto, video, auto, trucco e parrucco, a tariffe vantaggiose ed accessibili. Diffida, però, dalle offerte troppo strepitose, in quanto la qualità del servizio potrebbe risentirne.

Pc per il download

Porta un PC portatile e predisponi una stazione apposita per il download delle memory card degli invitati, che, prima di lasciare la festa, potranno scaricare sul tuo computer le foto che hanno scattato durante il matrimonio.

Come risparmiare sulle foto: wedding camera

Esistono in commercio delle fotocamera usa e getta, a pellicola, fatte appositamente per i matrimoni, note come Wedding Camera. Il consiglio è quello di acquistarne una per tavolo, in modo tale che gli invitati siano liberi di fare i loro scatti, che poi farai sviluppare.

CD-Rom per gli invitati

Una brillante idea può essere quella di donare alla fine della cerimonia, unitamente alle bomboniere, un CD-rom in una custodia elegante e chiedere agli invitati di masterizzare le foto scattate durante il matrimonio e di spedire il CD al tuo indirizzo, che avrai indicato sul retro. Avrai così a disposizione un buon numero di immagini in formato digitale da selezionare prima della stampa.

Cabina fotografica

Puoi considerare anche l’idea di prendere a noleggio una cabina fotografica, di quelle per le fototessere, dove gli invitati possono fotografarsi da sé, per avere scatti spontanei, simpatici ed originali, diversi dalle solite pose statiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *