Matrimonio Blog | Consigli per le Nozze

Organizzazione Matrimonio: l’importanza della to-do-list

organizzazione-matrimonio

Pianificare è fondamentale per non perdere di vista dettagli importanti, scopri come farlo al meglio con la to-do-list Matrimonio!

Organizzare un evento è sempre qualcosa di molto complicato. Sono moltissime, infatti, le cose da fare e da gestire in modo che tutto vada nel verso giusto. Se poi si tratta di un Matrimonio, tutto si moltiplica tanto che arrivi al punto tale da entrare nella confusione più totale, soprattutto se nel frattempo si incontrano problemi su problemi e sei incapace di risolverli.

Non riesci più a capire quali passi hai già fatto e che cosa ancora devi fare. È il caos. Come uscirne? Niente panico, la soluzione esiste e l’hai a portata a mano, solo che non la vedi. Prima di tutto, calma, non puoi pensare a tutto tu. Hai bisogno di aiuto e di un supporto che ti guidi e ti consigli nell’istante in cui la confusione domina in te.

La utilizzi spesso mentre sei seduta alla scrivania del tuo ufficio, ma soprattutto nei momenti in cui vesti i panni della casalinga. È la cosiddetta to-do-list, meglio conosciuta in italiano come “lista delle cose da fare”. È quel foglio di carta che guardi con un misto di sospetto e timore tutte le mattine appena ti alzi dal letto, dove sopra vi sono scritte un insieme di commissioni da svolgere durante la giornata. Ed è forse l’oggetto che più ti mette ansia e ti fa cominciare il nuovo giorno con la speranza che il sole cali al più presto. Sì, ma la maggior parte delle volte è proprio lei che ti salva dai guai.

To-do-list Matrimonio: come ti aiuta nell’organizzazione delle nozze

Creare una to-do-list ti permette di risparmiare tempo ed energie, ma entriamo nel dettaglio e scopriamo come questa fantastica lista può aiutarti nell’organizzazione del tuo Matrimonio.

Ora, tutti sappiamo che stilare un elenco di ogni cosa che bisogna fare rende il tutto più gestibile e ti fa sentire meno ansiosa. Questo perché non devi ricordarti più nulla da sola e hai il controllo della situazione.

Avere una lista sotto mano ti permetterà di metterti comodamente seduta attorno a un tavolo e di pianificare con calma senza affanno. Sapevi che una quindicina di minuti spesi nella stesura di una to-do-list valgono un’ora del tempo di realizzazione della stessa?

Ma il più grande vantaggio dell’importanza della to-do-list Matrimonio è l’aumento della produttività. Nel momento in cui prendi la tua lista sotto mano, hai una chiara visione di ciò che devi fare e puoi facilmente dare priorità alle commissioni più importanti. Questo ti evita delle gran perdite di tempo e ti consente di focalizzare la tua attenzione sul tuo obiettivo principale.

Inoltre, la tua mente viene spesso coinvolta in giochi di distrazione. Pensaci bene, quante volte mentre facevi qualcosa, la tua mente già vagava verso il passo successivo? Un esempio? Stai telefonando al servizio catering per il ricevimento e ti ricordi di dover andare a ritirare le bomboniere, rimandando così la chiamata a non si sa bene quando.

La to-do-list Matrimonio ti aiuta a non dimenticare e a focalizzarti su un passo alla volta. È, quindi, un valido supporto su cui contare sin dal momento in cui cominci a organizzare il giorno più bello della tua vita.

E tu hai già scritto la tua lista di cose da fare? A che punto sei con l’organizzazione del Matrimonio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *