Matrimonio Blog | Consigli per le Nozze

Viaggio di nozze a Parigi, simbolo estremo del romanticismo

Luna-di-miele-romantica

Il Matrimonio è di per sé un evento romantico. In questa particolare cerimonia viene stabilita l’unione tra due persone le quali coronano il loro sogno d’amore e trascorreranno il resto della vita insieme condividendo gioie, dolori, vittorie e fallimenti.

Dal momento in cui si pronuncia quel sì, le cose cambiano in maniera radicale e si comincia una nuova avventura, camminando mano nella mano con il partner scelto verso un lungo percorso comune. È un istante che va festeggiato come si deve, con una luna di miele che sia adatta alle caratteristiche di entrambi e porti giornate di pura pace e serenità.

Per ricordare cosa vi ha portati a scambiare le promesse di una vita eterna da trascorrere uniti, Parigi è la meta ideale. Città dalle molteplici sfumature, è il simbolo del romanticismo per eccellenza. Ma cosa contraddistingue la Capitale francese dalle altre?

Viaggio di nozze a Parigi tra sogno e realtà

La Francia è sempre stata sinonimo di romanticismo e di eleganza. Qui è possibile trascorrere un soggiorno multi sfaccettato all’insegna delle più svariate sensazioni. Potrete, infatti, decidere di abbracciare il sentimento artistico e culturale del Paese con una strepitosa visita al Museo del Louvre, luogo sensazionale nel quale sono racchiuse le più belle e importanti opere d’arte della Capitale francese e del mondo intero.

Per chi, invece, vuole avventurarsi all’interno di un’atmosfera originale e fantasiosa, può fare un salto al Grévin, il Museo delle Cere dove potrete osservare le figure più imponenti della storia francese, antica e contemporanea.

E per i più giocosi è d’obbligo una tappa a Disneyland. Questo fantastico parco divertimenti non è soltanto adatto per famiglie e bambini, ma anche per chi una famiglia l’ha appena creata. È, infatti, perfetto per godersi una luna di miele a Parigi immersi nel gioco dove potrete vivere un’avventura incredibile e, perché no, tornare fanciulli per un giorno.

Per quanto riguarda la gastronomia, Parigi è da sempre famosa per la sua delicatezza e maestria nello sfornare deliziosi manicaretti dall’aspetto intrigante, ma soprattutto elegante. Sì, l’eleganza tra i parigini non manca neppure in cucina, dove design e sapori si incontrano in una fantastica esplosione di godimento delle papille gustative con portate a base di formaggi, patè e tanto altro, accompagnati dall’immancabile baguette e dal frizzante Champagne. Ed è così che diventa meraviglioso cenare a lume di candela su una tipica terrazza, con il Senna e la torre Eiffel a fare da sfondo a una serata dalle intense emozioni.

E tu hai già vissuto il tuo viaggio di nozze a Parigi? Ti va di raccontarci la tua avventura?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *